07.17-Vademecum semiserio della compagna di un motociclista.

ImmagineImpenna/Sorpassa/Derapa

No, le domeniche non esistono, niente picnic scampagnate o passeggiate né tantomeno shopping pre o post natalizio né saldi né pranzi da Mammà, la domenica c’è solo una religione impenna/sorpassa/derapa.

No, non gl’importa della messa in piega, t’infilerai il casco e passerai il tempo a contare i moscerini sulle lenti dei tuoi occhiali tanto fashion che non ne parliamo neanche, tanto lui Impenna/Sorpassa/Derapa.

No, non la stirare la camicia bianca e non li preparare i pantaloni che tanto mette la tuta e non ti vede neanche, prepara solo i panini che ad una certa avrà pur fame, Impenna/Sorpassa/Derapa.

No, non arrabbiarti quando tornerà a casa pieno di fango fin sopra le orecchie lui si diverte così, Impenna/Sorpassa/Derapa.

No, non arrabbiarti se, quando torna, torna stanco e si addormenta sul divano, è stato in moto tutto il giorno cosa vuoi che ti dica, Impenna/Sorpassa/Derapa.

No, non arrabbiarti se poi si fa male e devi trasformare casa nella filiale del Seattle Grace con tanto di paramedici, cremine, ghiaccio e antidolorifici, è il prezzo da pagare lui Impenna/Sorpassa/Derapa.

No, non regalargli portafogli, cinture o cravatte, compragli solo un bel paio di stivali da enduro o un bel paio di guanti o qualsiasi cosa purché sia in materiale tecnico e di colori sgargianti così i cacciatori non lo scambiano per un cinghiale e tu non ti ritrovi al punto di cui sopra, Impenna/Sorpassa/Derapa.

Aspettati l’avventura, la passione, la testardaggine, le contusioni e i panini alle 8 di mattina, aspettati di vederlo con i leggings che indosserà sotto la tuta ma soprattutto godi e dico godi di tutto quello che prima o poi farà per farsi perdonare, che siano carati, cene gourmet, mostre d’arte contemporanea, weekend romantici o dichiarazioni sulla Torre Eiffel sono l’unico risarcimento che hai e ti assicuro, non saranno mai abbastanza.

Annunci