MammaNatale salvaci tu!

fullsizerender-3            Cara Mamma Natale,

Quest’anno scrivo a te che degli uomini si sa non ci si può fidare, non starò qui a dirti che sono stata buona perché non è vero.

Quest’anno ho abbassato il volume della radiolina un sacco di volte pur di continuare a dormire e ho riscaldato la pappa avanzata dal pranzo mimetizzandola con le stelline di farro biologiche per stare in pace con la coscienza, ho anche comprato qualche merenda bella e pronta, perché di ciambelloni all’acqua senza latte e senza uova ne ho le palle piene; cara Mamma Natale quest’anno ho superato me stessa anche con i regali di Natale che mi sono fatta spedire da Amazon un mese fa e non ho ancora incartato, ma sono tutti belli e montessoriani e in legno biodegradabile che quando perderemo  qualche pezzo li butteremo nel camino e faremo una bella sbaciolata con gli amici. Comunque nonostante tutto io penso che qualcosina potrei chiedere perché se non altro io, ci ho provato a fare le cose per bene poi sul risultato non lo so ci devo ancora lavorare…

Per quest’anno, per Natale, vorrei l’entusiasmo di mia madre quando gioca con le mie figlie, lo vorrei tutto il giorno, non vorrei annoiarmi mai con loro, non vorrei farmi distrarre mai dalle foto della Ferragni con Fedez su instagram…

Vorrei la pazienza di mia suocera quando coccola SiriAcquamicellare e anche tutto il suo bagaglio di canzoncine non inventate e senza parolacce che prima o poi le mie le ripeteranno e allora non ci farò proprio una bella figura…

Vorrei essere guardata come guardano il loro papà al rientro dal lavoro, con quel misto di ammirazione e meraviglia che manco un unicorno con un carrettino pieno di ovetti Kinder e gelèes alla frutta…

Vorrei il tempo partecipare ad un sacco di eventi tipo mamma+bambino ben pulito e ben educato che leggono insieme libri insieme senza correre dietro a nessuno e senza vestiti sporchi di nasini colanti… (questo è un desiderio ma fa per tre)

Poi naturalmente vorrei una taglia 40, una scorta illimitata di vino bianco sempre fresco e che i cani imparassero ad uscire anche se fa freddo e piove.

Ah dimenticavo la pace nel mondo, vabbè per quella ci pensa MissItalia…E voi? voi cosa vorreste?

Questo post partecipa al tema del mese di dicembre 2016 delle #stormoms #caramammanatale

img_2483-300x300

 

