Del come tutto scorre.

gatto1.jpgSiamo sopravvissuti praticamente a tutto: natale, capodanno, primo gennaio, iscrizioni all’asilo e compleanni, Siria AcquaMicellare ha finalmente compiuto un anno e siamo sopravvissuti soprattutto a questo.

Il compleanno di SiriaAcquaMicellare è stato bello e sfiancante, abbiamo fatto una festa grande con tutto l’albero genealogico accorso dai regni della terra di mezzo, quelli della terra di giù non ci sono venuti a causa della neve e quelli della terra di sù non ci sono proprio ma eravamo comunque tanti, e colorati.  Abbiamo mangiato, ci siamo criticati i vestiti e abbiamo sparlato di quella che mammamia quanto si è invecchiata, abbiamo bevuto e prodotto un sacco di inquinamento, abbiamo anche fatto lo sgambetto a quel bambino che ha leccato tutte le pizze prima di scegliere cosa mangiare, abbiamo cantato tanti auguri tipo 15 volte che la zia non riesce a togliere il flash dall’iphone, poi abbiamo ringraziato e salutato chi ci è venuto per cortesia e retorica e ne abbiamo riso con chi ci è venuto per affetto vero, insomma tutto quello che fanno le famiglie normali.  Ora che è finito tutto e lo straccio è stato passato e ho congelato tutte le focacce avanzate, tutto continua normalmente a scorrere e tutto ma proprio tutto sembra di nuovo velato da quel filo d’insoddisfazione che ci rende un po’ scontenti come quando metti una mano fra i cuscini del divano e ti accorgi che no non è pulito e si tua figlia ha fatto colazione con le fette biscottate proprio lì, come quel piccolo segreto che conosci solo tu e il tuo cane (che peraltro detto tra noi si fa delle grosse merende fra i cuscini di quel divano), insomma di nuovo spinta dall’ansia del fare mi rimetto a cercare qualcosa, un piccolo progetto per tenermi sveglia nell’attesa che arrivi di nuovo primavera.

 

Annunci

3 pensieri su “Del come tutto scorre.

  1. dadueatre ha detto:

    Uguale. Giuro!
    Quando ha compiuto gli anni? La mia seconda è nata il 10 ed ho già sistemato.gli armadi sei.volte in.cerca di qualcosa di costruttivo da fare!

    Mi piace

I commenti sono chiusi.