Lui perché.

Vedemecum semiserio di autoconvincimento.

fullsizerender-2

Foto tratta da una mattina vera, stamattina.

Oggi è San Valentino e con il solito schifo di cinismo nel cuore mi appropinguo a scrivere una lista semiseria dei perché per lui è stato un sì e per tutto il resto del mondo un grosso vaffanculo.

  • Lui perché i miei sogni li realizza, anche se sono tutti sbagliati e lo sa da prima ma piuttosto che sentirmi sbraitare si fa un mazzo tanto e la penisola in cucina con il piano di legno me la costruisce.
  • Lui perché le premesse erano ti prendo e ti porto via, invece poi è stato nessuno prende niente, ci si ubriaca con calma e si torna a casa barcollando insieme.
  • Lui perché non mi voleva come fidanzata e non lo voglio io come marito insomma ci si sopporta amabilmente tutti i giorni.
  • Lui perché ogni dopo suo ti amo io rispondo beh, vorrei vedere! Ma dopo i miei lui dorme già da un quarto d’ora.
  • Lui perché si è fidato, in me una mamma ce l’ha vista, io ci vedo la pronipote cattiva della Franzoni.
  • Lui perché mangia il minestrone fingendo che gli piace e fingo pure io e anche le pupe, insomma diciamo tutti che è buono anche se lo buttiamo giù controvoglia e ci troviamo alle 23 a mangiarci pane e nutella sul divano con la scusa Masterchef mette fame.
  • Lui perché è l’unico in grado d’insultarmi bene almeno quanto io insulto lui e le nostre litigate finiscono sempre con un vabbè dai adesso vieni a tavola che è pronto.
  • Lui perché sopporta il mio cane, sopporta me e tutta la mia congrega di streghe (mamme, nonne, zie, ) con il loro carico di Tupperware pieno di avanzetti made in sud.
  • Lui perché ha rinunciato all’aglio, che è la cosa più grossa che si può chiedere a un umbro.
  • Lui perché ad un amore oggi è San Valentino, mi porti fiori? risponde ma non sei mica morta!
  • Lui perché ancora io ci scapperei davvero con lui a Cuba alle 8.31 di mattina, lasciando le figlie a scuola senza nemmeno aver preso il terzo caffè, ma forse, per ora,stiamo bene anche così!

