I supereroi hanno il pelo corto.

73FB8A5A-0731-4092-B6B6-C654C536079C

E questi erano, vi assicuro, i nostri anni ruggenti.

Sì vi assicuro che i supereroi il pelo ce l’hanno corto, anzi cortissimo quasi rasato.

E col culo rasato e tornato a casa il mio Romeo, il mio pincher piccolo, piccolo; l’antefatto è un brutto incidente stradale che poteva lasciarci le penne e l’altro antefatto è che Romeo è il mio cane anteguerra, cioè in parole povere lui è arrivato prima di tutti, anche prima del motociclista.

Romeo è per me l’origine di tutto e Romeo per me, si è anche visto un po’ di tutto. Lui era insieme a me agli aperitivi del giovedì, alle seratone del venerdì, ai concerti del sabato e anche ai hangover della domenica; era sempre li con i suoi cappottini ridicoli e i suoi occhioni grandi, era il primo a darmi il buongiorno e l’ultimo maschio a scendere dal mio letto, è stato poi il primo a cui ho fatto sentire l’odore di paradiso che si portavano addosso le mie figlie appena nate e il primo a leccargli la faccia. E’ lui che mi ha insegnato a prendermi cura di qualcuno che non parla e che dipende completamente da te, è lui che mi ha insegnato che non si va a letto col cuore arrabbiato sennò ti rotoli tutta la notte e non prendi sonno, e mi ha insegnato anche quant’è bello farsi scaldare dal sole di marzo o riposarsi dopo una corsa su un prato, insomma quando l’ho visto malconcio e terrorizzato un pezzettino di me carico di esperienze e ricordi stava scivolando lontano, lontano…  ma abbiamo una cicatrice in più e un ossetto in meno da raccontare, grazie anche all’aiuto di persone stupende che hanno fatto davvero il possibile per rimetterlo in piedi, donne e mamme che fanno il proprio lavoro con passione e professionalità,  ora ci aspetta un po’ di fisioterapia, qualche pipì notturna, qualche salto in meno, un po’ di guinzaglio in più e soprattutto tante tante coccole,l’importante è che anche se zoppicanti e spaventati siamo ancora tutti qua a raccontarla, ma questo solo perché siamo dei supereroi.

Un pensiero su “I supereroi hanno il pelo corto.

I commenti sono chiusi.