Io non vado al mare, con loro.

FullSizeRender

Vi spiego perché al mare con i bambini, io non ci vado.

Premetto che non è mia intenzione scippare il trono a Crudelia Demon in una calda giornata di luglio. Ci ho riflettuto per giorni e giorni e ho deciso che non mi voglio immolare per questa causa, insomma loro cresceranno e non appena saranno in grado di sostenere una conversazione appena normale io giuro che ce le porterò, ma adesso è il momento dei no e dei vado dove voglio, è il momento del ci sono loro e il resto non conta, è il momento di restare a casa e concedere alla mamma del tempo con papà perché mamme incazzate sono molto più pericolose di mare forza 9 sull’Adriatico.

Che forse non sono in grado di gestire le mie due figlie? Sì, può esser vero, ma è vero anche  che a dirla tutta, a parte qualche mamma nordica e imperturbabile io di mamme tranquille sotto l’ombrellone ne ho viste poche, le mamme che ho in mente io sono quelle che corrono agitando cappellini e creme solari, urlando esci dall’acqua/metti la crema/non sudare/non correre forte e parolacce sottovoce.

Ecco, io così non ci voglio essere, le ho portate in vacanza con me per due anni, quando non camminavano ed erano abbastanza gestibili ma ora per loro l’esperienza marina la limitiamo alle domeniche si parte di mattina e si torna la sera cotti, perché 12 ore mi sembra un tempo ragionevole per tutti, vacanzeremo tutti insieme in autunno in qualche capitale europea ma intanto io mi godrò le mie meritatissime vacanze in costiera amalfitana in agosto, con probabile puntatina a Capri.

Mi sento una stronza megagalattica? Si,  forse appena un pochino ma non se ne ricorderanno. Io, invece, mi ricorderò di mettere la crema idratante al mattino e di mangiare lentamente e persino di bere molta acqua, mi ricorderò di avere trent’anni e anche di fare un po’ la figa come facevo un tempo e poi  un attimo prima di tornare da loro mi ricorderò di andare per negozi a sperperare un patrimonio in giocattoli e libri per rivedere i loro sguardi illuminarsi e sentire i loro piedini correrci incontro a braccia tese.

 

Un pensiero su “Io non vado al mare, con loro.

Rispondi

